Rinoplastica e la Rinosettoplastica modificano la Forma e le Dimensioni del Naso, migliorandone l’armonia, senza però stravolgere la fisionomia del viso. La Rinosettoplastica ha lo scopo di migliorare l’estetica del naso e il corretto funzionamento della respirazione, quando vi sia da rimuovere un ostacolo dovuto spesso ad un setto nasale deviato, tale da impedire una corretta funzionalità respiratoria.

Quali sono i difetti che necessitano di un intervento:

  • La presenza di una deviazione del Setto.
  • Ostruzioni del naso.
  • La permanenza di una gobba sul dorso.
  • Un naso troppo lungo.
  • Un naso troppo largo.
  • Un naso troppo piccolo.
  • Modellamento della punta del naso, (larga, stretta, lunga, bulbosa, bifida, deviata,  retratta, naso a pinocchio (pinched-nose).
  • Modificare ampiezza delle narici.
  • Modificare l’angolo tra fronte e naso.
  • Lip-lift per ridurre la distanza tra naso e labbro superiore

 

La Rinoplastica e la Rinoplastica sono interventi di Chirurgia Plastica per correggere un inestetismo del naso.

La necessità di ricorrere ad una Rinoplastica o ad una Rinosettoplastica può originare da due componenti: una estetica e l’altra funzionale. La sinergia tra estetica e funzionalità possono eliminare gli inestetismi del naso e ne possono migliorare la funzionalità respiratoria.

Comunque, spesso, si ha come unico scopo il miglioramento dell’estetica del naso. Così si possono ridurre nasi troppo importanti, se ne migliora la forma, o se il Paziente lo desidera, un nasino all’insù. In questi casi è sufficiente un rimodellamento della punta o la correzione del dorso del naso.

Il Chirurgo deve saper bilanciare le diverse caratteristiche del viso del Paziente, donando un viso più armonioso. Quando vi sia una componente psicologica,solo con la Rinoplastica o la Rinosettoplastica si potrà correggere il problema. I Pazienti, dopo l’intervento, avranno una maggiore fiducia in se stessi con un miglioramento della qualità della vita.

La Rinoplastica prevede uno scrupoloso e attento esame del naso. Si dovrà porre molta attenzione alle richieste e alle aspettative del Paziente. Così da poter suggerire e quindi concordare insieme le modalità e i risultati dell’intervento. Prima di procedere chirurgicamente viene effettuata un’analisi della struttura e delle dimensioni del naso. Molta importanza deve essere data alla valutazione del rapporto, che dovrà risultare armonioso e naturale, fra il nuovo naso e il resto del viso. Da non sottovalutare un’attenta analisi della funzionalità respiratoria nasale. Il Risultato dovrà essere un viso armonioso e dall’aspetto naturale. La Rinoplastica modifica positivamente l’armonia dell’intero volto. Ne valorizza i lineamenti. Ne sottolinea l’espressività. I risultati sono del tutto naturali. In alcuni casi è solo una motivazione funzionale a spingere il Paziente dal Chirurgo. Sia per favorire la respirazione sia per porre fine al russare durante il sonno. Interventi che eliminano la deviazione del setto nasale o riparano agli esiti di eventuali traumi. Una buona respirazione è fondamentale per il benessere dell’intero organismo.

 

L’intervento non lascia cicatrici, poiché le incisioni sono interne. 

Il dolore è oggi significativamente ridotto. La sensazione del dolore è praticamente assente.

L’intervento può essere eseguito sia in anestesia locale sia in anestesia generale, anche se quest’ultima è da preferire.

La durata dell’intervento è di circa 60 minuti. Dopo l’intervento possono essere presenti sul viso gonfiori e ecchimosi.

Eseguito l’intervento si applica un gesso di contenzione. Lo stesso verrà rimosso dopo 5-7 giorni.

I tamponi verranno rimossi da 6 a 24 ore dall’intervento.

Lividi e gonfiore, se presenti, scompariranno in 7-15 giorni.

Per poter apprezzare il risultato definitivo si dovrà aspettare un mese e mezzo.

Possibilità di pagamento personalizzato, anche con Finanziamento.

Mastoplastica Additiva


Mastoplastica Additiva a 4.500 Euro Tutto Compreso

Contattaci telefonicamente cliccando Qui

Questo si chiuderà in 20 secondi

Top Chirurgia Plastica